Barbatelle di vite

Tutte le fasi produttive si svolgono all'interno della nostra azienda: coltiviamo con cura i campi di piante madri e selezioniamo attentamente il materiale che viene messo in produzione.

 

La scrupolosa selezione dei tralci da cui ricavare le talee e di quelli da cui selezioniamo le gemme è il primo gradino di un lungo processo che porta all'unione dei due soggetti mediante un innesto meccanizzato ad "OMEGA".

La forzatura in tunnel e l'allevamento nel campo ci consentono di avere nell'arco di un anno una barbatella innestata di categoria CERTIFICATA o STANDARD di ottima qualità

Per le varietà e la disponibilità visitate il ns Shop On Line


Tecnica di Produzione

Dai nostri campi di Piante Madri per la produzione delle talee Certificate (PMP) e da quelli di produzione delle gemme (PMM) ricaviamo i materiali di partenza per la produzione delle Barbatelle Selvatiche e di quelle innestate. Utilizziamo le più moderne tecniche di produzione e monitoriamo costantemente ogni singolo passaggio in modo da garantire sempre i più elevati standard qualitativi.





Le viti innestate in vaso

Le varietà Prodotte

Uve da Vino*:

  • Rosse: Cannonau, Sangiovese, Carignano, Syrah, Monica, Muristellu, Pascale di Cagliari, Cagnulari
  • Bianche: Vementino, Vernaccia, Moscato Bianco
Uve da Tavola*:
  • Rosse: Cardinal, Red Globe, Michele Palieri, Alphonse Lavallee
  • Bianche: Victoria, Regina dei Vigneti, Italia, Regina di Firenze, Perlona.
*Tutte le ns barbatelle vengono innestate su 1103 o 779 Paulsen e 140 Ruggeri

Barbatelle selvatiche: 1103 Paulsen, 779 Paulsen, 140 Ruggeri


Campo di piante madri

La produzione in Conto terzi

In accordo con la normativa vigente siamo in grado di effettuare la produzione in conto terzi ovvero su commissione possiamo moltiplicare varietà particolari o selezioni particolari di cultivar che il cliente vuole conservare. Da anni lavoriamo con le migliori cantine della Sardegna che si affidano a noi per conservare le caratteristiche delle proprie vigne preservando talvolta il patrimonio genetico di antichi vigneti.
Per info non esitate a contattarci